Garanzia

Stampa
1.
Tutti i prodotti venduti da ITER-TRADE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformit?, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovr? conservare la fattura che ricever? via e-mail in formato elettronico PDF o cartacea.
2.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalit? illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
3.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformit?, purch? il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia ? riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit? professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformit?, ITER-TRADE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformit? del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformit? ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonch? i costi di trasporto se sostenuti da ITER-TRADE.
4.
In caso di acquisto con partita iva salvo diverse indicazioni del produttore la garanzia si riduce a 12 mesi.
5.
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
6.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ITER-TRADE potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
7.
Nessun danno può essere richiesto a ITER-TRADE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
8.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.